menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Sequestrati tre Cuccioli sulla Frontiera

Nuovo sequestro all’ex valico di Fernetti di cuccioli provenienti dai Paesi dell’Est senza le prescritte vaccinazioni, in particolare senza la copertura antirabbica. È accaduto l’altro martedì durante le consuete attività di polizia mirate al...

Nuovo sequestro all'ex valico di Fernetti di cuccioli provenienti dai Paesi dell'Est senza le prescritte vaccinazioni, in particolare senza la copertura antirabbica.
È accaduto l'altro martedì durante le consuete attività di polizia mirate al contrasto della criminalità transfrontaliera.
Gli agenti della IV Zona Polizia di Frontiera - Settore di Trieste hanno, infatti, controllato di prima mattina un furgone ungherese che trasportava in Italia due cuccioli di chihuahua e uno di pastore tedesco.
I cuccioli, tutti e tre di circa tre mesi, apparivano in buone condizioni ed erano dotati di microchip e passaporto individuale.
Però da un'attenta verifica della loro documentazione sono emerse delle irregolarità riguardo alle vaccinazioni. Infatti, successivamente, i veterinari della locale azienda sanitaria hanno accertato che i cuccioli erano arrivati in Italia senza la prescritta vaccinazione antirabbica in corso di validità.

I cuccioli sono stati, quindi, sottoposti a sequestro sanitario e affidati a idonee strutture veterinarie. Al proprietario è stata, invece, inflitta una sanzione amministrativa per la violazione di alcune norme sanitarie previste dalla legge sulla protezione degli animali da compagnia. Si tratta di un cittadino italiano di 34 anni, non nuovo a simili episodi.
Negli ultimi due anni la Polizia di Frontiera di Trieste ha riscontrato numerose, spesso gravissime, violazioni della normativa concernente l'importazione degli animali da compagnia. Sono stati, infatti, sequestrati un centinaio di cuccioli di cane, mentre diverse persone sono state denunciate per maltrattamento di animali, altre ancora hanno subito sanzioni amministrative.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

"Paga per sbloccare il pacco": la nuova truffa via sms

social

Porzina con senape e kren: la ricetta della tradizione triestina

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TriestePrima è in caricamento