rotate-mobile
Cronaca

Elezioni Emilia-Romagna, Serracchiani (PD): "Bonaccini batte arroganza"

"Chi ha voluto personalizzare le elezioni regionali scommettendo tutto su se stesso ha dovuto fare i conti con i limiti dell'arroganza e di una politica che esclude"

"Il dato fondamentale è la vittoria di Bonaccini, a fronte di una spallata che doveva sconvolgere gli equilibri nazionali. Chi ha voluto personalizzare le elezioni regionali scommettendo tutto su se stesso ha dovuto fare i conti con i limiti dell'arroganza e di una politica che esclude". Lo afferma la deputata del Pd Debora Serracchiani, commentando l'esito delle elezioni in Emilia-Romagna. 

"C'è soddisfazione per il risultato del Pd che recupera consenso e - osserva la parlamentare dem - dimostra una vitalità cui qualcuno non credeva più. Ma il risultato è dovuto anche a una massiccia partecipazione alle urne, dove tutti hanno portato il loro contributo: dal 'popolo della sinistra', ai moderati che non ci stanno, fino alla mobilitazione delle 'sardine' e di singoli cittadini cui dobbiamo dire grazie". 

 "Questo risultato è stato difficile e - aggiunge Serracchiani - le percentuali della Lega sono comunque alte. Dall'Emilia-Romagna si può imparare un metodo e un atteggiamento, perché ci attendono altre elezioni, e ognuna fa storia a sé".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni Emilia-Romagna, Serracchiani (PD): "Bonaccini batte arroganza"

TriestePrima è in caricamento