rotate-mobile
prima notte di festa / Duino Aurisina - S. Croce / Località Sistiana

Notte di festa a Sistiana, sei patenti ritirate e cinque denunce

E' questo il bilancio della nottata durante la quale migliaia di giovani si sono riversati nei locali della baia per la prima festa estiva

SISTIANA - I carabinieri delle stazioni di Aurisina, Basovizza, Barcola, Miramare e Duino hanno ritirato sei patenti di guida ad altrettanti giovani che dopo i controlli all'alcol test sono stati trovati con valori oltre il limite consentito. L'attività di controllo è stata effettuata dalla tarda serata di ieri 9 alle prime luci dell'alba di oggi 10 giugno. La serata era la "prima" dell'estate in baia, con l'apertura dei diversi locali che animano le notti nella nota località del comune di Duino Aurisina. "Con lo scopo di garantire la sicurezza sulla circolazione stradale e di prevenire eventuali incidenti dovuti all’eccesso da alcool - scrivono i carabinieri in una nota - sono state impegnate quattro pattuglie della Radiomobile di Aurisina e della Stazioni di Basovizza, Barcola, Miramare e Duino che hanno svolto un servizio coordinato disposto dal Comando Provinciale di Trieste".

Il bilancio della nottata parla di sei patenti di guida ritirate e cinque personale denunciate, con una segnalata amministrativamente per guida in stato di ebbrezza. Si tratta di giovani di età compresa tra i 35 e 20 anni, residenti rispettivamente a Trieste, Cervignano del Friuli, Palazzolo dello Stella e Avellino. Il valore massimo registrato era di tre volte il consentito. Il ventenne neopatentato è quello che rischia la sanzione maggiore e a fine nottata è stato recuperato dai genitori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Notte di festa a Sistiana, sei patenti ritirate e cinque denunce

TriestePrima è in caricamento