rotate-mobile
Cronaca

Smantellata Rete di Narcotrafficanti. Spacciavano " Skunk "

Smantellata banda di narcotrafficanti; sequestrata anche droga potenziata chiamata “Skunk”La Polizia di Stato ha arrestato 6 triestini trafficanti di droga, in esecuzione di ordinanze di custodia cautelare in carcere emesse dal GIP del Tribunale...

Smantellata banda di narcotrafficanti; sequestrata anche droga potenziata chiamata "Skunk"

La Polizia di Stato ha arrestato 6 triestini trafficanti di droga, in esecuzione di ordinanze di custodia cautelare in carcere emesse dal GIP del Tribunale di Trieste, dott. Guido Patriarchi, su richiesta del P.M. dott. Matteo Tripani che ha coordinato le indagini svolte dalla Squadra Mobile.

Queste ultime avevano preso le mosse sin dallo scorso mese di luglio da una precedente operazione che aveva stroncato un ingente traffico di droga dalla Lombardia a Trieste e conclusasi con 17 arresti e il sequestro di un ingente quantitativo di hascish.


Il trait d'union tra le due indagini è stato ULCIGRAI Michele, arrestato appunto a luglio, con il quale era in "rapporti di affari" SCIALINO Gianni (già arrestato la scorsa estate in flagranza con 300 grammi di droga).

L'abitazione dello SCIALINO era diventata una vera e propria base operativa di un notevole spaccio di hascisch e cocaina provenienti sia dalla Slovenia che dalla Lombardia.

In particolare la cocaina spacciata era "rifornita" da AFFINITO Renato, arrestato lo scorso mese sorpreso con 7 ovuli conteneti circa due etti di cocaina.
Nel corso dell'operazione sono stati sequestrati circa un chilo di hascisch, alcuni etti di skunk, un particolare tipo di marijuana "rinforzata",e cocaina, oltre a modiche quantità di eroina.

Eseguite numerose perquisizioni domiciliari a carico anche di decine di "clienti" della banda con l'ausilio di cani antidroga, nel corso delle quali è stata rinvenuta e sequestrata anche una pistola illecitamente detenuta e stupefacente di vario genere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Smantellata Rete di Narcotrafficanti. Spacciavano " Skunk "

TriestePrima è in caricamento