rotate-mobile
L'intervento della polizia locale / Barriera Vecchia - Città Vecchia

Minorenni "beccati" con la droga in tasca: una denuncia per spaccio

Uno di loro è stato anche segnalato per detenzione di sostanze. Il ragazzo denunciato per spaccio aveva con se 70 grammi di hashish. Gli agenti di polizia locale hanno sorpreso sei ragazzi nel parcheggio coperto di un supermercato in largo barriera vecchia

TRIESTE - Sei minorenni sono stati sorpresi dalla polizia locale con della droga, uno di loro è stato denunciato per spaccio e un altro per detenzione di sostanze stupefacenti. E' successo lo scorso mercoledì sera (12 luglio): in seguito alla segnalazione di un cittadino, gli operatori della Polizia Locale di Trieste (Nucleo Operativo Territoriale e Nucleo Interventi Speciali), sono intervenuti in zona Largo Barriera Vecchia, all'interno del parcheggio coperto di un supermercato, dove erano stati notati alcuni individui che bevevano alcolici e, presumibilmente, facevano uso di sostanze stupefacenti.

Gli agenti hanno identificato sei minorenni, due dei quali apparivano irrequieti e nervosi. Già da un primo invito degli operatori, infatti, i ragazzi hanno consegnato spontaneamente alcune dosi di hashish, ma gli agenti hanno sospettato ne avessero dell'altro. Infatti dalla successiva ispezione è stato rinvenuto un panetto da 70 grammi di hashish nel marsupio di uno dei due. Il procuratore presso il Tribunale per i minorenni ha autorizzato quindi il loro accompagnamento nella caserma di via Revoltella per la perquisizione, che ha rivelato un bilancino di precisione e una somma di denaro, poi sequestrata, al fine di accertarne la provenienza. I rispettivi genitori sono stati subito convocati al comando per essere informati sulla situazione dei loro figli. A conclusione dell'intervento, una denuncia per detenzione di sostanze stupefacenti o psicotrope per uso non esclusivamente personale e una segnalazione al prefetto per detenzione di sostanza stupefacente o psicotropa per uso personale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Minorenni "beccati" con la droga in tasca: una denuncia per spaccio

TriestePrima è in caricamento