rotate-mobile
L'arresto

Si avvicina alla ex violando il divieto: arrestato per stalking

L'uomo l'ha aspettata fuori dalla caserma dei Carabinieri ed è stato posto ai domiciliari. Il divieto di avvicinamento era stato disposto dopo diverse condotte persecutorie nei confronti della donna

TRIESTE - Ha il divieto di avvicinarsi alla ex dopo averla perseguitata per mesi, ma la aspetta fuori dalla caserma dei Carabinieri e viene arrestato. E' successo nella serata di giovedì 5 ottobre: i Carabinieri della Stazione di Trieste-via dell’Istria hanno arrestato un 36enne di nazionalità italiana per il reato di stalking nei confronti di una donna residente in città. La ragazza aveva denunciato all’inizio dell’estate una serie di episodi che andavano avanti ormai da alcuni mesi: numerosi messaggi e telefonate che erano diventati una vera e propria persecuzione, un atteggiamento assillante, possessivo e prevaricatore che l’aveva costretta a chiudere qualsiasi tipo di relazione con l’uomo e a modificare le proprie abitudini per non incontrarlo.

In seguito alla denuncia i militari dell’Arma avevano notificato al trentaseienne il “divieto di avvicinamento alla persona offesa e ai luoghi da lei frequentati” emesso dal GIP del Tribunale di Trieste. Nonostante questa misura, il giovane aveva continuato a seguire ed importunare la donna, violando quindi questo primo provvedimento. Già nel pomeriggio di mercoledì 4 ottobre, infatti, l’aveva aspettata fuori dalla caserma di via dell’Istria. I Carabinieri sono quindi intervenuti immediatamente arrestando l’uomo per il reato di “violazione dei provvedimenti dell’Autorità Giudiziaria” e successivamente lo hanno condotto nel suo appartamento agli arresti domiciliari. Concordando con i risultati investigativi prodotti dai militari dell’Arma, la Pm Lucia Baldovin ha richiesto al GIP del Tribunale di Trieste un’ulteriore misura cautelare, poi concessa, che è stata eseguita nella giornata del 5 ottobre. L’uomo è stato posto nuovamente agli arresti domiciliari per evitare, in futuro, futuro ulteriori condotte moleste nei confronti della vittima.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si avvicina alla ex violando il divieto: arrestato per stalking

TriestePrima è in caricamento