menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Tbs Group e Area Organizzano due Corsi di Formazione nell'Ambito delle Tecnologie per la Sanita' (con 350 Ore di Stage in Azienda)

TBS Group e AREA: due corsi di formazione per opportunità lavorative nell’ambito delle tecnologie per la sanitàIscrizioni aperte fino al 2 maggio Secondo gli ultimi dati dell’ISTAT sono circa 3 milioni i disoccupati in Italia, in gran parte...

TBS Group e AREA: due corsi di formazione per opportunità lavorative nell'ambito delle tecnologie per la sanità
Iscrizioni aperte fino al 2 maggio
Secondo gli ultimi dati dell'ISTAT sono circa 3 milioni i disoccupati in Italia, in gran parte giovani. Il mondo del lavoro è in trasformazione, le tecnologie, a cominciare da quelle digitali aprono nuovi scenari e opportunità e nascono nuove figure professionali, anche in un contesto di crisi.

Ci sono infatti aziende che, avendo puntato molto sull'innovazione, oggi continuano a crescere e a maturare nuove esigenze in termini di competenze e professionalità, interessate a formare soprattutto giovani leve per profili specialistici.

Una di queste realtà in controtendenza è TBS Group, azienda leader nei settori dell'Ingegneria clinica, e-Health e sistemi ICT per la sanità, insediata in AREA Science Park, che assieme ad AREA sta mettendo in cantiere due corsi formazione finalizzati all'assunzione.

In particolare si tratta di due percorsi formativi, "Tecniche di informatica medica" e "Tecniche per la gestione di apparecchiature di diagnostica per immagini", che saranno avviati a fine maggio e daranno la possibilità ai partecipanti di essere inseriti nelle aziende del Gruppo TBS, che opera in 16 Paesi con oltre 20 società controllate. Un'opportunità formativa di alto livello e fortemente specialistica, quindi, con uno sbocco professionale in un settore in forte espansione.

I percorsi sono destinati a soggetti residenti o domiciliati in Friuli Venezia Giulia, in possesso del diploma di scuola secondaria superiore, in stato di disoccupazione o inoccupati, lavoratori in CIG o in mobilità, con contratto di solidarietà difensivo e/o a soggetti in condizione occupazionale precaria.

La scadenza per le pre-iscrizioni è giovedì 2 maggio 2013.

Le selezioni sono previste nei giorni 8, 9 e 10 maggio 2013.

I corsi hanno una durata complessiva di 788 ore, di cui 438 in aula e 350 di stage sa svolgersi presso una delle aziende del settore dislocate sul territorio nazionale.

L'attività svolta durante la fase di stage è accompagnata da un'indennità di partecipazione pari ad Euro 752,50. L'avvio è previsto a fine maggio 2013.

Per informazioni e modalità di pre-iscrizione:
Tel.: 040 375 5160
innovationcampus@area.trieste.it
www.area.trieste.it/corsiFSE


I CORSI

TECNICHE DI INFORMATICA MEDICA
Finalità: formare tecnici in grado di curare lo sviluppo, la manutenzione, la riparazione, il collaudo e la configurazione dei prodotti di informatica medica, attraverso l'acquisizione di competenze dei principi della programmazione del software e degli standard informatici in uso nel dominio dell'informatica medica.

TECNICHE PER LA GESTIONE DI APPARECCHIATURE DI DIAGNOSTICA PER IMMAGINI
Finalità: formare tecnici delle apparecchiature radiologiche, in grado di curare la manutenzione correttiva e preventiva, il collaudo ed in generale tutte le attività tecniche ed amministrative legate alla manutenzione delle apparecchiature di D.I. (Diagnost Imaging) nei Servizi di Ingegneria Clinica.


Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Cosa non regalare mai per la Festa della mamma e perché

social

"Buon viaggio 'doc'": l'ultimo saluto di Manuel al medico che gli salvò la vita

social

Festa della mamma: origini e curiosità

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Covid: in Fvg 90 nuovi casi, nessun decesso a Trieste

  • Cronaca

    Incendio in via Belpoggio: evacuato lo stabile

  • Cronaca

    Poliziotti uccisi in Questura, Meran dovrà restare in carcere

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TriestePrima è in caricamento