rotate-mobile
Cronaca

Teatro Verdi:venerdì 11 settembre al via la stagione Sinfonica 2015 con Bartholdy

Prende il via a Trieste, venerdì 11 settembre, la Stagione Sinfonica 2015 della Fondazione Teatro Lirico Giuseppe Verdi di Trieste. Il Direttore Oleg Caetani dirigerà il coro e l'orchestra del Teatro in un programma monografico dedicato a Felix Mendelssohn Bartholdy

Prende il via a Trieste, venerdì 11 settembre, la Stagione Sinfonica 2015 della Fondazione Teatro Lirico Giuseppe Verdi di Trieste.

Il Direttore Oleg Caetani dirigerà il coro e l’orchestra del Teatro in un programma monografico dedicato a Felix Mendelssohn Bartholdy.

L’appuntamento è per venerdì 11 settembre alle 20.30, con replica il giorno successivo (sabato 12 settembre) alle ore 18.00.

Il programma prevede la Quinta Sinfonia in re magg. Op 107, Reformation (La Riforma) e la Seconda Sinfonia in si bem. magg. Op.52Lobgesang (Canto di lode) per soli, coro e orchestra. 

Si esibiranno il Soprano Margareta Klobučar, il Soprano Magdalena Renwart e il Tenore Mark Adler. Il Coro è affidato alla Direzione de Maestro Alberto Macrì.

Commenta la nuova stagione il Sovrintendente Stefano Pace: “Il Teatro regala ai triestini una stagione concentrata, molto ricca e con due grandi punti di forza: le personalità sul podio e il repertorio, che soddisferà le aspettative più diverse, e che porterà alcune attesissime esecuzioni - basti pensare che la Jupiter non è mai stata qui eseguita. 

I cinque concerti accompagneranno idealmente gli spettatori nelle prossime settimane in un’avventura musicale che si proietta già sulla Stagione Lirica, con il ponte mozartiano che unisce l’ultimo concerto diretto dal Maestro Gelmetti al Don Giovanni di ottobre, sempre per la Direzione di Gelmetti”.

Primo concerto della Stagione Sinfonica 

della Fondazione Teatro Lirico Giuseppe Verdi di Trieste

11 settembre ore 20.30 

Direttore: Oleg Caetani

Maestro del Coro: Alberto Macrì

Programma 

Felix Mendelssohn-Bartholdy

Quinta Sinfonia in re magg. Op. 107

Reformation (La Riforma)

Seconda Sinfonia in si bem. magg. Op. 52

Lobgesang (Canto di lode)

per soli, coro e orchestra

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Teatro Verdi:venerdì 11 settembre al via la stagione Sinfonica 2015 con Bartholdy

TriestePrima è in caricamento