rotate-mobile
Cronaca

Follia a Milano per una coppia del FVG e la loro bimba di 9 anni

Un 46enne con precedenti per stalking ha cercato di rapire una bimba di 9 anni agli zii mentre passeggiavano in pieno centro a Milano. Dopo aver sottratto la piccola, ha cercato di mettersi in fuga, ma entrambi sono agenti di Polizia. Immobilizzato e arrestato dalla Locale

Tentato rapimento in centro a Milano, vittima una bambina di 9 anni, originaria della Sardegna, ma residente in Friuli Venezia Giulia. L'uomo è stato prima fermato dalla coppia di zii che era con la bimba, entrambi agenti di Polizia penitenziaria, poi arrestato dalla polizia locale.

Dovrà rispondere di tentato sequestro di persona (aggravato dalla minore età della vittima) e resistenza a pubblico ufficiale.

La bimba era insieme agli zii mentre stavano facendo una passeggiata in compagnia di un amico, poi l'arrivo dell'uomo (un 46enne) che si è avvicinato al gruppetto e ha letteralmente strappato la bambina alla donna.

Immediatamente rincorso dai giovani è stato bloccato in attesa dell'arrivo della polizia locale. L'aggressore ha tentato la resistenza: alla richiesta di documenti ha affermato di averli nel suo trolley, ma facendo finta di aprirlo ha in realtà picchiato i vigili.

Infine è stato arrestato. Si tratta di un pregiudicato per stalking, ricettazione e atti persecutori: ha due figli e risulta essere stato allontanato dalla famiglia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Follia a Milano per una coppia del FVG e la loro bimba di 9 anni

TriestePrima è in caricamento