rotate-mobile
Cronaca

Terremoto centro Italia, Serracchiani in visita agli operatori Fvg: «State facendo un ottimo lavoro»

Con queste parole la presidente del Friuli Venezia Giulia Debora Serracchiani si è rivolta alle donne e agli uomini della Protezione civile regionale e a tutti gli altri volontari che operano nel Campo di Amatrice

«State facendo un lavoro impagabile e prezioso e di questo vi ringrazio a nome di tutti i nostri corregionali». Con queste parole la presidente del Friuli Venezia Giulia Debora Serracchiani si è rivolta alle donne e agli uomini della Protezione civile regionale e a tutti gli altri volontari che operano nel Campo di Amatrice dove, nelle apposite tende, vengono ospitate una sessantina di famiglie sfollate a causa del terremoto.

«Ancora una volta - ha detto la presidente - avete dimostrato una capacità di gestire l'emergenza che ha generato un grande spirito di coesione con la popolazione locale, proprio come accadde nel 1976, quando a ricevere solidarietà fu il popolo friulano».

Serracchiani, dopo aver incontrato un gruppo di persone ospitate nella struttura, ha voluto salutare e stringere la mano agli operatori della Protezione civile del FVG, così come a quelli dell'Associazione Nazionale Alpini (ANA) e ai militari delle Forze Armate impegnati nei lavori di logistica.

La presidente ha infine rivolto un riconoscimento particolare alla professionalità della Protezione civile del FVG nella non semplice opera di assemblaggio e trasporto dei moduli abitativi della Danieli, le cui prime unità sono state collocate oggi a Sommati, frazione di Amatrice.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremoto centro Italia, Serracchiani in visita agli operatori Fvg: «State facendo un ottimo lavoro»

TriestePrima è in caricamento