rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Testa di vitello e una gallina al torneo tra i licei

Dai classici "sfottò" si è passati a qualcosa di peggio: polemica sui social oltre che per per l'animale morto, anche per uno vivo

Un torneo di calcio tra licei, in particolare il "derby" degli scientifici Oberdan e Galilei, ha creato particolare scalpore e indignazione sui social a causa di due foto che ritraggono una testa di vitello impalata e "vestita" con una maglia del liceo Oberdan e una gallina viva che corazza sul campo da gioco attorniata da decine di studenti incuriositi e divertiti; su Facebook poi c'è poi chi afferma che l'uccello sia stato sottoposto a maltrattamenti, oltre che allo stress, poichè qualcuno le avrebbe avvicinato dei fumogeni al volto.

Pronta la smentita degli studenti del liceo Guglielmo Oberdan: «L'Oberdan ha portato una gallina (tra l'altro non acquistata, ma di proprietà di un ragazzo) come gesto che a noi era parso goliardico. Questa gallina è stata lontana dal campo con il suo proprietario per tutta la durata della partita per evitare che potesse essere stordita da fumogeni o petardi e a fine partita è stata lasciata entrare in campo per festeggiare, tra l'altro senza avere mai troppa calca addosso, e non esiste dire che è stata maltrattata; inoltre il papà del ragazzo è un veterinario. A parte questo "gesto" il nostro comportamento è stato il classico di una partita: abbiamo cantato, ci sono stati degli sfottò da una curva all'altra e basta. Non c'era nessuna persona ubriaca o drogata come certi hanno sostenuto. Infine, la testa di vitello è stata portata dagli studenti del Galilei, quindi prima di infangare soltanto il nome dell'Oberdan informatevi meglio su come sono andate le cose, perché certi commenti fatti sono veramente pesanti, ingiustificati e vergognosi nei nostri confronti».

Gli studenti del Galileo Galilei hanno tenuto a precisare che «la testa di vitello era comprata, quindi l'animale era già morto e non abbiamo inferto nessuna sofferenza ulteriore».

A spuntarla alla fine sono stati gli oberdanini che questa sera se la vedranno con gli studenti del Petrarca in finale, sul campo ancora del centro sportivo di Roiano i cui gestori hanno manifestato la loro indignazione anche per l'utilizzo dei fumogeni e petardi che hanno danneggiato il manto sintetico del campo

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Testa di vitello e una gallina al torneo tra i licei

TriestePrima è in caricamento