rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Torna la Serie a, Tornano le Misure di Sicurezza... "Leggere"

Sarà chiusa solo via Valmaura dalle 12 di domenica In occasione dell’incontro Cagliari Inter in programma a Trieste alle 15.00 del 29 settembre il G.O.S, presieduto dal Funzionario delegato dal Questore Padulano, ha deliberato questa mattina...

Sarà chiusa solo via Valmaura dalle 12 di domenica

In occasione dell'incontro Cagliari Inter in programma a Trieste alle 15.00 del 29 settembre il G.O.S, presieduto dal Funzionario delegato dal Questore Padulano, ha deliberato questa mattina misure organizzative molto "leggere" per favorire lo svolgimento della partita nelle migliori condizioni di sicurezza e agli abitanti della zona di poter raggiungere senza alcuna difficoltà le proprie abitazioni.

A partire dalle 12 di domenica, sarà interdetto il traffico veicolare solo lungo via Valmaura, per consentire il parcheggio dei numerosi autobus della tifoseria organizzata interista, che prevedibilmente raggiungerà Trieste in numero molto elevato. Non sono state previste ulteriori limitazioni al traffico per non creare troppi disagi ai residenti della zona, che potranno circolare liberamente anche nella zona di via Valmaura.

Tutti i settori dello stadio saranno aperti al pubblico: in particolare tifosi cagliaritani potranno acquistare i biglietti della curva "Furlan" , mentre i supporter interisti avranno a disposizione il settore ospiti di via Valmaura e la Tribuna Colaussi con l'accesso esclusivamente da via dei Macelli. I tifosi interisti che intendano acquistare il biglietto del settore ospiti potranno farlo fino alle 19 di sabato in prevendita, mentre per gli altri settori (Tribuna Pasinati e Colaussi) la vendita dei ticket proseguirà anche domenica a partire dalle ore 9 presso le casse dello stadio situate in via Flavia.

Per quanto riguarda i parcheggi i tifosi ospiti potranno beneficiare dell'area di via Valmaura e del parcheggio della Risiera di S.Sabba in via Palatucci.

Sabato mattina il Funzionario della Questura incaricato della direzione del servizio di ordine pubblico terrà un riunione operativa con tutti i responsabili dei vari settori dello stadio, anche con la presenza del delegato per la sicurezza del Cagliari Calcio, al fine di definire gli ultimi dettagli relativi al piano per la sicurezza predisposto con l'ordinanza del Questore Padulano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna la Serie a, Tornano le Misure di Sicurezza... "Leggere"

TriestePrima è in caricamento