rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Tourism_Net.Fvg, vacanze brevi in pullman: in crescita turisti tedeschi

La prima rete d'impresa regionale votata al turismo promuove il Friuli Venezia Giulia al RDA-Workshop Touristik-Service GmbH di Colonia

Cinquantanove anni d’età e disposto a spendere 1.046 euro per un viaggio di 4-5 giorni pullman nei mesi di maggio, giugno e settembre. È questo l’identikit del turista tedesco che opta per le vacanze in tour tramite autobus tracciato al RDA-Workshop Touristik-Service GmbH di Colonia.

L’evento, che si è concluso ieri, rappresenta il più importante appuntamento fieristico dedicato al turismo per gruppi in pullman ed è lo scenario ideale per “catturare” nuovi possibili turisti grazie alla varietà di proposte della nostra regione. Un’occasione imperdibile quindi per Tourism_Net.Fvg, la prima rete d’impresa turistica del Friuli Venezia Giulia, che ha promosso la propria offerta all’interno dello stand di TurismoFvg.

In base ai dati diffusi durante la fiera il 65% dei tedeschi ha dichiarato che viaggerà con il pullman almeno una volta nei prossimi 3 anni. Nel 2014 ben 48,4 milioni di tedeschi con più di 14 anni d’età hanno viaggiato all’estero scegliendo tour di oltre 5 giorni (-0,9% su 2013), mentre 17,5 milioni (14-70anni) hanno optato per viaggi tra i 2 e i 4 giorni (+4,2% su 2013).

«Cresce il numero di tedeschi che punta su vacanze brevi e noi, operando in una regione prossima alla Germania non possiamo perdere questa occasione - spiega l’amministratore dei Tourism_Net.Fvg Guerrino Lanci -. L’Italia è la meta del 17% dei turisti tedeschi e di questi il 7% si muove in bus, per cui promuovere al massimo il Friuli Venezia Giulia e le sue bellezze e potenzialità con prodotti pensati ad hoc per chi sfrutta questo mezzo di trasporto. Il concetto di vacanza di destinazione è infatti superato perché chi viaggia vuole vivere un’esperienza personale, unica».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tourism_Net.Fvg, vacanze brevi in pullman: in crescita turisti tedeschi

TriestePrima è in caricamento