rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Tram de Opicina nuovamente k.o. stamane... cancellate tre corse

19.07.14 | 14.00 Lunghe, e vane, attese fra triestini e turisti per il ritorno del Tram... ma un guasto ha bloccato la linea cancellando le prime tre corse previste.

Che sia "nato disgrazià" lo sappiamo bene fin da quando, da bambini, abbiamo imparato le rime dell'omonima canzone... Ma che la sfortuna colpisca con un tempo così lungo non se lo aspettava nessuno.

Così dopo gli anni di stop, culminati con la sua ripartenza di venerdì 11 luglio anche quella segnata da un problema tecnico, questi tre giorni di corse gratuite dovevano culminare con la fine delle sfortune della linea 2

Invece stamattina, durante la prima corsa, si è abbattuta quella che ormai sembra la "maledizione del Tram"; la vettura partita alle 9.40 da Opicina infatti è stata costretta a ritornare "alla base" per un problema tecnico avuto poco prima di iniziare il tratto di salita Trenovia. Inconveniente che ha portato alla momentanea sospensione del servizio.

tram opicina attesa-2

I Tecnici di T.T. sono immediatamente intervenuti e la linea è stata ripristinata alle 11.40. Nel frattempo però centinaia di persone sono rimaste in vana attesa (vedi foto di Paolo Visintini), e senza comunicazione alcuna, di poter salire sulla storica vettura. Sono saltate infatti le corse delle 10.10 e delle 11.10 da Piazza Oberdan e quella delle 10.40 da Opicina

Il tram ora è ripartito... non resta che incrociare le dita.

.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tram de Opicina nuovamente k.o. stamane... cancellate tre corse

TriestePrima è in caricamento