rotate-mobile
Cronaca

Trasporti: ripartono gli aliscafi da Trieste all'Istria

Un tragitto più comodo, sia per godersi la brezza marina nella calura estiva, sia per le interminabili code prospettate dai recenti accordi internazionali

Attivato anche quest’anno il servizio di trasporto in aliscafo da Trieste alle principali località della costa istriana, sia andata che ritorno, per agevolare anche l’afflusso di turisti dall’Istria a Trieste. Un tragitto più comodo, sia per godersi la brezza marina nella calura estiva, sia per le interminabili code prospettate dai recenti accordi internazionali.

Dall’8 luglio quindi (una settimana dopo le tempistiche previste) si potrà prendere l’aliscafo per due mesi, fino al 10 settembre, tutti i giorni tranne il lunedì.

Il servizio è gestito dalla Trieste Lines, fondata nel 2001 dalla Liberty Lines. Quest’ultima era stata al centro di un caso mediatico collegato al presidente Ettore Morace, arrestato per corruzione nel maggio 2016. La compagnia tuttavia continua la sua attività ed è pronta ad offrire collegamenti dal Molo Quarto alle seguenti città: Pirano, Parenzo, Pola e Rovigno.

Tariffe e orari 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasporti: ripartono gli aliscafi da Trieste all'Istria

TriestePrima è in caricamento