rotate-mobile
Cronaca

Trieste Mini Maker Faire, boom il primo giorno: si punta a superare le 20 mila presenze

Tutti i treni regionali in partenza ed arrivo a Trieste fermano alla stazione di Miramare, corse speciali della linea 6 che partono dalla stazione ed arrivano sino al luogo dell'evento

«Quella di quest’anno è la terza  edizione della rassegna. Oggi (sabato 21 maggio 2016) in realtà è già il secondo giorni di attività in quando ieri abbiamo fatto precedere la vera e propria rassegna da un simpatico “science pic-nic” per scuole e bambini. Oggi siamo nel vivo nella festa dell’ingegno, è un’attività gratuita ad ingresso libero ed aperta a tutti adatta a famiglie, adulti e bambini in cui vengono festeggiati i creatori e i creativi».

Lo riferisce a Triesteprima Carlo Fonda, uno degli organizzatori di Trieste Maker Faire

«Abbiamo oltre 110 progetti esposti, quasi 400 maker sono presenti qui per raccontare la loro esperienza, i loro progetti e le loro invenzioni. Non è una fiera commerciale, non c’è nulla che non si possa toccare. Si viene, si gioca, si tocca, si manipola, ci si diverte, si impara qualche cosa e si scopre che dentro ognuno di noi può nascondersi un maker».

LA VIDEO-INTERVISTA A CARLO FONDA, ORGANIZZATORE (l'articolo continua sotto il video)

«La prima giornata – ancora Fonda – ha visto la presenza di un pubblico molto numeroso e ci attendiamo lo stesso anche per la giornata di domani (domenica 22 maggio 2016). Si aprirà subito alle 10 del mattino ininterrottamente fino alle 18. Siete tutti invitati a venire qui a Miramare. E’ piuttosto complesso trovare parcheggio, per cui consiglio di venire in treno, in quanto tutti i regionali in partenza ed arrivo a Trieste fermano alla stazione di Miramare. Ci sono corse speciali della linea 6 che partono dalla stazione ed arrivano sino a qui. Siamo tutti pronti ad accogliervi».

«Speriamo di battere il record dell’anno scorso – conclude Fonda – e di superare quindi le 20 mila presenza e soprattutto che arrivi a giovani e piccoli il messaggio che possiamo tutti essere maker e inventori: liberate la creatività».

LE FOTO DELLA PRIMA GIORNATA

21mag16. Mini Maker Faire 2016 (Foto Luca Marsi)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trieste Mini Maker Faire, boom il primo giorno: si punta a superare le 20 mila presenze

TriestePrima è in caricamento