rotate-mobile
Cronaca

Triestino Ubriaco, Provoca un Incidente, Fugge e Aggredisce la Pattuglia

L'uomo aveva anche altri precedenti penali di reati contro la persona legati all'assunzione di alcol S.M. 34enne triestino è un tipo poco raccomandabile quando beve, ma soprattutto un pirata della strada. Grazie alla Polizia Locale, ha finito di...

L'uomo aveva anche altri precedenti penali di reati contro la persona legati all'assunzione di alcol

S.M. 34enne triestino è un tipo poco raccomandabile quando beve, ma soprattutto un pirata della strada. Grazie alla Polizia Locale, ha finito di nuocere per un bel po'.

Il fatto è successo qualche pomeriggio fa: ubriaco fradicio si mette alla guida della sua Punto e, all'angolo tra la via Pigafetta con il piazzale Giarizzole, tampona violentemente un'altra Punto. S.M. non si cura di scendere e di accertarsi che nessuno si sia fatto male, anzi, nonostante i veicoli siano devastati dall'urto, riesce ad ingranare la marcia e fugge.

Il conducente dell'altro mezzo - benché ferito - coraggiosamente decide di inseguire l'altro per capire almeno la direzione. E infatti, queste informazioni aggiuntive date alla Sala operativa, consentono alla pattuglia di rintracciare il pirata e fermarlo in via Svevo.

S.M., alla vista delle divise ed ancora molto alterato dall'alcol, inizia a dare in escandescenze mandando a vuoto tutti i tentativi degli operatori di calmarlo; quando colpisce un sottufficiale con uno schiaffo, la pattuglia decide bloccarlo ed accompagnarlo nei propri uffici, in modo che il tempo blandisca i fumi etilici.

Qui si scopre che l'uomo ha diversi precedenti penali per reati contro la persona legati all'assunzione di alcol. Da qui la formalizzazione della denuncia per violenza e resistenza a Pubblico Ufficiale, oltraggio, guida in stato di ebbrezza, omissione di soccorso e fuga: tutti reati penali che prevedono un processo, spese legali, sospensione della patente per un periodo molto lungo e confisca del veicolo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Triestino Ubriaco, Provoca un Incidente, Fugge e Aggredisce la Pattuglia

TriestePrima è in caricamento