rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Tryeste, martedì confronto tra candidati sindaco sul tema dei giovani: Dipiazza manda Grilli

«La scelta del luogo è significativa, si vuole infatti porre l'accento sull'importanza di valorizzare tutte le parti della città, con particolare attenzione alle periferie. Inoltre si punta a recuperare l'orizzontalità della discussione politica, attraverso il confronto in piazza, nei quartieri, per le strade»

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

All’assemblea pubblica organizzata per martedì 14 giugno alle 17.00 in Campo San Giacomo dai giovani di Tryeste, firmatari dell’omonimo appello rivolto ai candidati al ballottaggio e a tutta la cittadinanza, si discuterà di acqua pubblica, spesa sociale, accoglienza, spazi abbandonati, politiche giovanili, porto, ferriera, diritto allo studio (www.tryeste.wordpress.com).

La scelta del luogo è significativa, si vuole infatti porre l’accento sull’importanza di valorizzare tutte le parti della città, con particolare attenzione alle periferie. Inoltre si punta a recuperare l’orizzontalità della discussione politica, attraverso il confronto in piazza, nei quartieri, per le strade.

Roberto Cosolini ha già dato la sua disponibilità, anche se ad oggi, nel merito dell’appello, si è pronunciato solamente sugli aspetti concernenti le politiche giovanili, cosa che non riteniamo sufficiente ai fini della realizzazione di un dibattito organico e produttivo.  Dall’altra parte, dallo staff di Roberto Dipiazza, oltre a una generica dichiarazione di condivisione dei contenuti dell’appello, dopo un primo diniego, è giunta la disponibilità a partecipare da parte di Carlo Grilli, eletto in Consiglio Comunale nelle file della Lista Civica Dipiazza.

Abbiamo accettato questa controproposta a patto che sia lo stesso candidato Sindaco Dipiazza a dichiarare pubblicamente, nei giorni precedenti al confronto, che Carlo Grilli parlerà a suo nome e per conto della coalizione di centrodestra. In caso di maltempo il luogo dell’assemblea sarà il circolo ARCI “Officina” (Via Manzoni, 9), con data e orario invariati.

Tryeste

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tryeste, martedì confronto tra candidati sindaco sul tema dei giovani: Dipiazza manda Grilli

TriestePrima è in caricamento