rotate-mobile
i danni

"Disastro" di via Mazzini, Federalberghi: "Danni per migliaia di euro"

Hotel allagati, rimborsi e ospiti trasferiti in altre strutture. Sono almeno tre gli alberghi che hanno lamentato disagi causati dalla rottura della tubatura in centro. Lanci: "La conta dei danni è ancora aperta"

TRIESTE - "Sono almeno tre gli hotel che sono rimasti senza acqua fino alle 14 di oggi a causa della rottura di una tubatura in via Mazzini. Un incidente che ha provocato danni che ammontano a diverse migliaia di euro". E' questo il resoconto parziale fornito dal presidente di Federalberghi Guerrino Lanci. “Le strutture non possono lavorare senza acqua - ha spiegato Lanci -. Se non puoi fornire un servizio, devi riproteggere il cliente ad un'altra struttura. A questo vanno aggiunte le spese per il trasferimento, i rimborsi per partenze anticipate e quelli parziali".
"Spero sia prevista un'assicurazione per rimborsare quantomeno i danni diretti - ha aggiunto il presidente di Federalberghi -. Al di là dell'odore e dell'acqua, il problema più grave è stato avere gli hotel allagati". Stando a quanto dichiarato da Lanci, i numeri sono destinati ad aumentare, dato che al momento non è ancora stata quantificata l'entità totale delle perdite economiche subite dalle strutture alberghiere. 


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Disastro" di via Mazzini, Federalberghi: "Danni per migliaia di euro"

TriestePrima è in caricamento