rotate-mobile
Cronaca

Ugl Polizia: «Istituire il reato di terrorismo di piazza»

Dopo i fatti di Milano, messa a ferro e fuoco dai black bloc in concomitanza con l'Expo2015, molte parole di condanna si sono spese, però ancora nulla è stato fatto. Il sindacato di Polizia: «Preoccupati per la sicurezza della cittadinanza e dei colleghi: serve un segnale forte del Governo per un cambiamento di rotta significativo nell'interesse del paese e della fiducia dei cittadini!»

«Ugl Trieste, nella persona del segretario generale provinciale Alessio Edoardo, su impulso e pieno accordo con il v.ce Segretario Nazionale Raffaele Padrone, è concorde nel richiedere con forza e fermezza il reato di terrorismo in piazza». Così il sindacato in seguito ai fatti di Milano, in cui la città è stata messa a ferro e fuoco dai black bloc in concomitanza con l'Expo2015.

«Dopo i fatti di Milano e il crescente indebolimento del tessuto organico delle forze dell'ordine, sia sul piano del personale che sul piano legislativo - continua l'Ugl Polizia -, ci vediamo molto preoccupati per la sicurezza della cittadinanza e dei colleghi; solo un segnale forte del governo può essere indice di un cambiamento di rotta significativo nell'interesse del paese e della fiducia dei cittadini!».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ugl Polizia: «Istituire il reato di terrorismo di piazza»

TriestePrima è in caricamento