rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Usa lo smartphone mentre guida l'autobus: autista sospeso dalla Trieste Trasporti (VIDEO)

Il video mostra il conducente del mezzo mentre guarda il cellulare in via Flavia e uscendo dalla fermata. Pugno duro della società

59 secondi di video girati da un passeggero della linea 20 della Trieste Trasporti rischiano di costare cari al conducente. Un minuto di video inequivocabile quello giunto alla nostra redazione: lo sguardo più volte cade sul cellulare che ha in mano mentre il mezzo transita in via Flavia, ma, fatto ancora più grave e rischioso, quando l'autobus esce dall'area di fermata. 

In relazione al filmato, «l’azienda, dopo aver attentamente visionato le immagini in chiaro, ovvero prive dell’oscuramento del volto, informa di essersi immediatamente attivata per sollevare il dipendente dalle mansioni di guida e per avviare un’azione disciplinare a carico dello stesso (c'è il rischio di licenziamento, ndr). Il fatto, oltre a costituire una violazione del Codice della strada, è di estrema gravità per la situazione di pericolo che si è venuta a determinare», comunica Trieste Trasporti. 

«Trieste Trasporti si scusa con tutte le persone direttamente o indirettamente coinvolte nella vicenda e assicura il proprio massimo impegno affinché episodi analoghi non si debbano più ripetere - spiega la nota della società -. L’azienda si riserva altresì di procedere, qualora si rendesse necessario, in tutte le oppurtune sedi, a tutela della propria reputazione e della propria immagine».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Usa lo smartphone mentre guida l'autobus: autista sospeso dalla Trieste Trasporti (VIDEO)

TriestePrima è in caricamento