rotate-mobile
Cronaca

Dipiazza mette d'accordo i sindaci: primo passo per l'Uti giuliana

Al via il processo di costituzione della Uti giuliana con l'adesione di tutti i comuni del territorio. Dipiazza: «Quando si lavora seriamente i risultati si raggiungono»

«Quando si lavora seriamente mettendo al primo posto i cittadini i risultati si raggiungono. Oggi, con la novità che c’è l’accordo di tutti i Sindaci del territorio, abbiamo messo il primo mattone di quella che potrà configurasi come UTI giuliana secondo quelle linee comuni condivise con tutti gli altri Sindaci e che ora dovranno essere discusse con la Regione FVG che dovrà fare la sua parte».

Lo ha dichiarato il Sindaco di Trieste, Roberto Dipiazza nel corso della riunione di questa mattina con i Sindaci di Muggia Laura Marzi, di Monrupino Marko Pisani, di San Dorligo Sandy Klun, di Sgonico Monica Hrovatin. 

In questa fase iniziale del processo si è proceduto all’elezione dell’Ufficio di Presidenza: all’unanimità sono stati votati come presidente della Uti, Roberto Dipiazza (Sindaco di Trieste), Vicepresidente Vicario Laura Marzi (Sindaco di Muggia), Vicepresidente Marko Pisani (Sindaco di Monrupino).

21set16. dipiazza sindaci uti-3

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dipiazza mette d'accordo i sindaci: primo passo per l'Uti giuliana

TriestePrima è in caricamento