rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Veglia contro l'omofobia, adesione anche da parte di Arcigay Trieste

Online il volantino della manifestazione di sabato contro l'omofobia organizzata dal gruppo delle 'Sentinelle sedute'. Continuano le adesioni su facebook e l'organizzazione. Inizio a partire dalle 14.

Arcigay Arcobaleno Trieste Gorizia appoggia l’iniziativa delle “Sentinelle Sedute” e parteciperà alla manifestazione contro l’omofobia in programma sabato 17 gennaio alle 14.00 in piazza Unità, davanti al Municipio. «La nostra associazione – dice Daniel Saiani, presidente dell’Arcigay Arcobaleno Trieste Gorizia Onlussarà in piazza per ribadire ancora una volta che l’omofobia e ogni altra forma di razzismo si combattono stando insieme nelle piazze, nelle scuole, nei luoghi di lavoro e nella società».
 
L’Arcigay Arcobaleno Trieste Gorizia parteciperà quindi alla prima “veglia” seduta organizzata dal gruppo spontaneo delle “Sentinelle Sedute” per sottolineare la necessità di contrastare l’omofobia dilagante: «Nel nostro statuto figurano parole come democrazia e laicità – conclude Daniel Saiani – concetti troppo spesso dimenticati e calpestati dalla paura dell’altro. Saremo in piazza perché l’omofobia si può e si deve combattere e sono contento che sia un gruppo spontaneo di cittadini di ogni orientamento sessuale a organizzare l’evento, visto che l’omofobia è un problema che riguarda tutti e tutte».

​Pubblicato da parte del gruppo delle 'Sentinelle Sedute' il volantino della veglia contro l'omofobia organizzata sabato pomeriggio in. Piazza Unità 
«Questo il volantino - riferiscono dall'organizzazione che verrà distribuito sabato. Qualcuno ci aveva chiesto come poteva fare per aiutare».

«Potreste stamparne delle copie - riferiscono le 'Sentinelle Sedute tramite la loro pagina -  e portarle con voi!».

volantino-3

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Veglia contro l'omofobia, adesione anche da parte di Arcigay Trieste

TriestePrima è in caricamento