rotate-mobile
Cronaca Via del Pucino

Via del Pucino, venerdì riaperta la strada al traffico veicolare

Si concluderà nell'arco della giornata di domani 8 luglio, con una settimana di anticipo, l'intervento di particolare complessità che ha portato alla sostituzione di un tratto di condotta risalente al 1899

I lavori iniziati martedì 28 giugno per la ripavimentazione lungo via del Pucino, all’altezza dei civici 333 e 28 , indicativamente in prossimità della stazione ferroviaria di Santa Croce, stanno giungendo a compimento in questi giorni, con una settimana d’anticipo rispetto a quanto preventivato.

Nello specifico ieri, mercoledì 6 luglio, è stata completata la pavimentazione che nell’arco della giornata odierna sarà sigillata e sabbiata.

Domani, 8 luglio, a seguito della pulizia della strada e sgombero del cantiere, si è prevista entro sera la riapertura della strada al traffico veicolare con senso di marcia da Santa Croce a via del Pucino (stazione FFSS).

La ripavimentazione conclude un intervento di particolare complessità iniziato a marzo, a causa del cedimento in due punti di una condotta in ghisa di notevoli dimensioni (500 mm di diametro), risalente al 1899, per un tratto interessato di oltre 600 metri.

Per garantire continuità di servizio  si è resa necessaria la posa di una nuova condotta lungo via del Pucino, in modo da poter dismettere la tubatura originaria vecchia di ben 117 anni. I lavori sono stati resi difficoltosi sia dalle attività poste in essere per neutralizzare possibili impatti sull’assetto idrogeologico dell’area (tra l’altro adiacente alla ferrovia), che dalla ridotte dimensioni della strada, che non consentono il passaggio di alcune tipologie di mezzi da cantiere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via del Pucino, venerdì riaperta la strada al traffico veicolare

TriestePrima è in caricamento