menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

In via del Pucino è tornata l'acqua

Nota da parte di Acegas Hera sul ripristino del servizio dopo che i residenti avevano lamentato l'interruzione causa

Riceviamo da Acegas e pubblichiamo.

Si informa che alle 12.30 di oggi, lunedì 06 agosto, è stata ripristinata la fornitura idrica in tutte le abitazioni di via del Pucino a seguito del completamento della riparazione della condotta idrica, rottasi nell’arco della mattina di domenica 05 agosto.

Gli addetti AcegasApsAmga sono intervenuti già nell’arco della mattinata di ieri constatando una fessurazione di circa un metro sulla condotta primaria che attraversa via del Pucino. Si così provveduto alla chiusura della strada all’altezza del civico 131, predisponendo quanto necessario per effettuare la sostituzione della porzione di condotta in questione il prima possibile, oltre a posizionare alcune fontanelle provvisorie di acqua potabile nella zona in cui era stata sospesa l’erogazione idrica.

I lavori, consistenti nella sostituzione di circa 8 metri di tubazione in ghisa grigia con altrettanti in ghisa sferoidali mediante appositi collari di giunzione, sono continuati senza sosta anche durante la notte riuscendo così a completare i lavori nell’arco della mattina e ripristinare la fornitura idrica entro le 12.30.

La mutiutility sta ora procedendo al reinterro dello scavo, per ripristinare la viabilità entro la mattina di mercoledì 08 agosto, al fine di garantire il corretto raffreddamento e consolidamento del nuovo manto stradale in asfalto.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Arredare

Appartamento piccolo? I segreti per farlo sembrare più grande

Alimentazione

Utensili e stampi da forno in silicone: rischi per la salute

social

Il Monviso fotografato da 270 chilometri: la foto è subito virale

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Veicoli Commerciali

    Mezzi pesanti: regole e limiti di velocità

  • Scuola

    Metodo di studio: i consigli per memorizzare in poco tempo

Torna su

Canali

TriestePrima è in caricamento