rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Giornata contro la violenza sulle donne, il comune apre una pagina facebook dedicata

Lo rende noto Fabiana Martini, vicesindaca con delega alle Pari Opportunità: «La violenza contro le donne non è il nome di una ricorrenza che cade il 25 novembre di ogni anno, ma un problema di enormi dimensioni che riguarda tutti, non solo le donne»

«La violenza contro le donne non è il nome di una ricorrenza che cade il 25 novembre di ogni anno, ma un problema di enormi dimensioni che riguarda tutti, non solo le donne. Per questo l’Amministrazione comunale accanto a molte azioni di formazione e sensibilizzazione culturale, messe in campo durante tutto il corso dell’anno,  lancia, in collaborazione con il Centro antiviolenza Goap e la Polizia di Stato, una pagina Facebook dedicata». Lo rende noto Fabiana Martini, vicesindaca con delega alle Pari Opportunità. 25nov15.GiornatacontrolaviolenzasulledonneMelara(FotoLucaMarsi)61

«Scopo di quest’iniziativa — prosegue la vicesindaca — è quello di raggiungere il maggior numero di persone e di diffondere questi messaggi: uscire dalla violenza si può. Non si esce dalla violenza da sole».

Con questa consapevolezza nella pagina “CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE” viene ricordato il numero nazionale antiviolenza (1522) e vengono indicati dei recapiti locali ai quali potersi rivolgere per ricevere aiuto in modo riservato. « Contiamo sulla forza virale dei social, che spesso sono preziosi alleati in campagne sociali»- conclude Fabiana Martini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata contro la violenza sulle donne, il comune apre una pagina facebook dedicata

TriestePrima è in caricamento