rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Via Carlo de Marchesetti, 13

Volontari Trieste Pulita, continua l'opera di bonifica

Ritornano alla carica i cittadini di Volontari per Trieste Pulita per proseguire i lavori di pulizia nel "boschetto", al parco Farneto. Innumerevoli e di vario tipo i rifiuti raccolti e ancora da raccogliere ma i volontari non si sono lasciati scoraggiare, sfidando la Bora e il terreno impervio

Un'altra domenica di pulizie e senso civico quella promossa da Volontari per Trieste PulitaScovazoni de Trieste e NIMDVM.

Il ritrovo era stabilito al parco Farneto per dare una bella ripulita al boschetto. 60 i partecipanti e innumerevoli i rifiuti rimossi (tra cui 3 scooter Vespa), molti dei quali anche pericolosi e decisamente ingombranti. Sulla pagina dell'evento di parla di «carcasse di moto, materassi, lettini, pentole vecie, bottiglie di vetro, pneumatici, olii esausti, plastiche di vario tipo, ceramiche, water, lavabi, filo spinato e varie trappole». Ma ancora molto c'è da fare e i volontari non si sono certo arresi.

Rinvenuto anche dell'amianto che non è stato toccato ma semplicemente segnalato alle autorità.

L'Acegas questa volta ha collaborato attivamente, mettendo a disposizione dei volenterosi cittadini diversi contenitori per rifiuti e un cassone.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volontari Trieste Pulita, continua l'opera di bonifica

TriestePrima è in caricamento