menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Writer in Azione in via del Pane...50 Euro di Multa e Pulizia Muro

L’altra notte il personale della Polizia locale ha notato un gruppo di dieci giovani stazionare attorno alla fontana di via del Pane: uno dei giovani era intento a imbrattare con vernice di colore nero il muro esterno del palazzo di fronte. Il...

L'altra notte il personale della Polizia locale ha notato un gruppo di dieci giovani stazionare attorno alla fontana di via del Pane: uno dei giovani era intento a imbrattare con vernice di colore nero il muro esterno del palazzo di fronte. Il giovane, munito di bomboletta spray, stava ultimando un graffito delle dimensioni di circa 110 cm di lunghezza per 40 cm di altezza.
Gli operatori una volta avvicinato il ragazzo provvedevano alla sua identificazione e gli impedivano di proseguire nella sua attività.
Il giovane, L. M. le sue iniziali di 19 anni, triestino, è stato poi accompagnato presso gli uffici della PL per l'ultimazione della pratica e il sequestro della due bombolette di vernice spray, una di colore rosso e l'altra nera.

Il ragazzo è denunciato ai sensi dell'art. 639 del Codice Penale (Deturpamento e imbrattamento delle cose altrui) e sanzionato per l'articolo 215 del Regolamento di Polizia Urbana (Imbrattamento) che prevede una sanzione di 50 euro: molto più salato sarà, per il giovane "pseudo artista" il conto che dovrà pagare ai proprietari dell'immobile per la completa pulizia del muro dalle scritte.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

"Paga per sbloccare il pacco": la nuova truffa via sms

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    La zona gialla torna dal 26 aprile: ristoranti aperti anche la sera

  • Cronaca

    Operatori sanitari in piazza contro l'obbligo vaccinale

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TriestePrima è in caricamento