Economia

WRM Group è a capo del Gruppo Kipre

WRM Group ha rilevato l’intero capitale sociale di Kipre Holding S.p.A. Mincione: “Pronti a nuovi investimenti nel settore alimentare a tutela del Made in Italy”

In seguito all’approvazione ottenuta dal Tribunale di Trieste il fondo Athena Capital gestito dal WRM Group ha definitivamente acquisito il 100% delle azioni della holding che controlla il Gruppo Kipre e potrà ora procedere con la fase implementativa del piano di ristrutturazione e rilancio, con un complessivo investimento di risorse per circa 40 milioni di euro nel gruppo stesso, leader nel mercato dei prosciutti crudi DOP di alta qualità.

“Dopo il successo del lungo e complesso processo di acquisizione del Gruppo Kipre stiamo valutando diversi progetti per la tutela e la valorizzazione del Made in Italy, allargando il perimetro di attività di questo tipo di WRM Group con la creazione di uno o più veicoli di investimento che possano essere un punto di riferimento per le imprese italiane in difficoltà, in particolare nel settore alimentare”, commenta Raffaele Mincione, Fondatore e Principal di WRM Group.

L’assemblea dei Soci – che si è riunita nei giorni scorsi – ha già nominato il nuovo CdA composto da tre membri: il Presidente Marco Modica, Walter Bellantonio (che sarà alla guida dell’azienda una volta trascorso il tempo tecnico di 70 giorni per il ritorno in bonis) e William Mincione. “In questa fase, stiamo lavorando alla ricostruzione della struttura organizzativa di Kipre, elemento chiave per il rilancio del Gruppo. Abbiamo già immaginato una squadra – sia per quanto riguarda le attività in Italia che all’estero – che faccia leva sulle risorse migliori che erano già presenti in azienda e sulla competenza di alcune nuove risorse che vantano una grande esperienza nel settore alimentare”, conclude Walter Bellantonio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

WRM Group è a capo del Gruppo Kipre

TriestePrima è in caricamento