menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Da Domani in Edicola "la Voce di Trieste" Quindicinale di Inchiesta, Informazione e Cultura

Pubblichiamo una nota stampa dei colleghi de "La Voce di Trieste" a cui vanno i più sinceri in bocca al lupo per la nuova avventura Sabato 18 febbraio esce in edicola – dopo un anno di intensa vita online – “la Voce di Trieste”, quindicinale di...

Pubblichiamo una nota stampa dei colleghi de "La Voce di Trieste" a cui vanno i più sinceri in bocca al lupo per la nuova avventura

Sabato 18 febbraio esce in edicola - dopo un anno di intensa vita online - "la Voce di Trieste", quindicinale di inchiesta, informazione e cultura.

Questo è il numero "storico" di presentazione, con inchieste clamorose sulla speculazione edilizia nel Porto Franco Nord (con la conseguente denuncia a Roma per truffa allo Stato), sule mafie a Trieste, sull'inquinamento fuorilegge della "ferriera", sull'esposizione professionale all'amianto della Guardia di Finanza, ed articoli di interesse sociale, culturale e storico.

"La Voce di Trieste", voce indipendente del giornalismo triestino diretta da Paolo G. Parovel, è nata nel gennaio 2011 dall'ex redazione de "Il Tuono", dopo che il periodico - tramite le sue numerose inchieste - era divenuto "scomodo" e fatto chiudere dal suo editore.

Per evitare che una prospettiva del genere si ripeta, l'editore de "la Voce di Trieste" è l'ALI, associazione Libera Informazione, di cui fanno parte i giornalisti e collaboratori stessi; il giornale inoltre non riceve finanziamenti pubblici, ed il suo futuro dipenderà unicamente dall'interesse e dal sostegno dei lettori. Il prezzo del giornale è di 1,5 ?.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Salute

Controlli gratuiti per le donne: torna l'H-Open Week di Onda

social

Storie del territorio: perché il Friuli Venezia Giulia non è "il Friuli"

social

Risi e bisi: la ricetta

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TriestePrima è in caricamento