Vinokilo, il festival del vintage torna a Trieste
Vinokilo, la più grande esperienza di second hand al kg d'Europa, arriva a Trieste con una nuova tre giorni. Dal 9 all'11 luglio, Vinokilo vi aspetta al Molo IV con accessori e abiti unici e di qualità, alternative di capi diversi e suddivisi per tipologie, brand, anni, stili, forme, tessuti, colori e taglie dalla XXS alla plus: più di 10.000 pezzi venduti al chilo (1 kg = 1 outfit completo = € 45 i primi due giorni e € 40 la domenica). Il brand è stato fondato nel 2016 dal giovane imprenditore tedesco Robin Balser - inserito da Forbes nella classifica degli under 30 impegnati in progetti di rilievo sociale - e raccoglie pezzi vintage unici attraverso un processo di selezione che mixa il fascino intrinseco del second hand al gusto ed alle destinazioni d'uso più contemporanei: un'offerta in costante aggiornamento di moda accessibile, di alta qualità ed a basso impatto ambientale, disponibile alla vendita online sull'e-commerce ufficiale Vinokilo o acquistabile durante le kilo sales del brand.
Questo iconico format di shopping è caratterizzato da eventi con dj set, performance, talk e tasting enogastronomici con una particolare attenzione alla valorizzazione della scena locale, oltre ad una sezione marketplace dove scoprire e acquistare creazioni artigianali, oggetti di design, occhiali vintage e retrò, arredamento industriale e articoli unici realizzati da creativi provenienti da tutta Italia.