rotate-mobile
Il progetto

Piantato alla scuola elementare di Sgonico il primo albero di "Cantieri Sostenibili"

Questa mattina i ragazzi di Calicanto onlus e gli alunni della scuola primaria hanno piantato un albero di ciliegio e diverse piante aromatiche

Inclusione e sostenibilità. Sono queste le parole chiave di "Cantieri Sostenibili", il progetto green e sociale di Monticolo&Foti in collaborazione con l'associazione Calicanto onlus, grazie al quale verranno donati cinque alberi per ogni cantiere del gruppo. Ad inaugurare l'attività è stata la scuola elementare Primo maggio di Sgonico dove questa mattina i ragazzi della Calicanto onlus e gli alunni della scuola primaria hanno piantato, tra sorrisi e gran soddisfazione, un albero di ciliegio e diverse piante aromatiche. La prossima piantumazione è stata programmata a novembre a Trieste.

Il progetto

Il progetto "Cantieri Sostenibili" è la prima azione che inaugura l'operatività della Fondazione Monticolo&Foti, ETS nata appositamente per svolgere attività di pubblica utilità, senza finalità di lucro. La fondazione d'impresa infatti nasce da una realtà che oltre a operare nel campo delle costruzioni e degli impianti, è sempre stata dedita a sostenere opere di interesse sociale. L’iniziativa oggetto di questa progetto coniuga aspetti ambientali e sociali ed ha come obiettivo da un lato quello di apportare miglioramenti ambientali a livello territoriale e dall'altro uno sviluppo delle attività pratiche nei ragazzi con disabilità. Tutto questo nell'ottica del valore cardine della Fondazione, che è l'inclusione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piantato alla scuola elementare di Sgonico il primo albero di "Cantieri Sostenibili"

TriestePrima è in caricamento