rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Il servizio

Cos'è e come funziona il nuovo Sportello al Cittadino del Comune di Trieste

Chiedere informazioni inerenti a prestazioni, procedimenti, attività, servizi comunali e tanto altro: ecco come funziona lo Sportello al Cittadino - Sac del Comune di Trieste

Dal 9 giugno 2023 è attivo il nuovo Sportello al Cittadino - SAC del Comune di Trieste sito in via Punta del Forno, 2 al piano terra 
presso il quale è possibile: 

  • chiedere informazioni inerenti a prestazioni, procedimenti, attività, servizi comunali (con particolare riferimento ai servizi demografici) nonché presentare eventuali suggerimenti e/o segnalazioni;
  • presentare istanze, comunicazioni e documenti (accettazione atti);
  • consegnare e/o ritirare atti in deposito presso la Casa Comunale;
  • chiedere informazioni, consegnare e/o ritirare oggetti smarriti/rinvenuti.

Come accedere al servizio

Gli orari di apertura al pubblico (sportello in presenza) sono i seguenti:

  • dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 12:30;
  • lunedì e mercoledì anche dalle 13:30 alle 15:00.

Disponibile anche un servizio di informazioni telefoniche al numero 040 675 7222, attivo dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 10:00 e anche dalle 14:00 alle 15:00. Inoltre, è possibile richiedere informazioni tramite la casella di posta elettronica sportelloalcittadino@comune.trieste.it.

È  possibile prenotare l’appuntamento dall’ App gratuita CodaQ (da mobile) o tramite la pagina dedicata sul sito di CodaQ (da PC) al seguente link

Il servizio di informazioni in presenza e telefoniche dell'Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) e dell'Ufficio Oggetti Smarriti e Rinvenuti verrà svolto dallo Sportello al Cittadino con le modalità e orari sopra riportati. Rimane attiva la piattaforma per le segnalazioni e suggerimenti SensorTrieste.

Modalità di restituzione degli oggetti smarriti/rinvenuti

Per quanto riguarda gli oggetti smarriti o rinvenuti, se questi ultimi non sono di valore (ad esempio occhiali, ombrelli) bisogna rivolgersi allo Sportello al Cittadino - SAC previo appuntamento tramite telefono o mail; se invece si tratta di oggetti di valore e/o documenti sempre previo appuntamento inviando una mail alla casella oggetti.smarriti@comune.trieste.it.

Fonte Comune di Trieste

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cos'è e come funziona il nuovo Sportello al Cittadino del Comune di Trieste

TriestePrima è in caricamento