Il consigliere regionale del Partito democratico interviene nuovamente nel dibattito sull'operazione nave ospedale. "Tra voci ricorrenti di abbandono e smentite di facciata quel che è certo è che nessuno rivendica l’idea. “Chi io? Ma no, l'ha voluta...”
Il consigliere regionale: "Sarebbe un atto di trasparenza necessario da parte di ASUGI far conoscere all’opinione pubblica cosa c’è dietro ai numeri macro: percentuale di over 80, percentuale di contagi e decessi nelle case di riposo, personale sanitario, trasporti, altre concentrazioni"
Il consigliere regionale Roberto Cosolini esprime le sue perplessità sul futuro della piscina terapeutica: “Dipiazza propone centro benessere in Porto Vecchio ma tempi troppo lunghi”. Con lui i consiglieri comunali del centrosinistra
Il PD si astiene del votare la mozione che nega i fondi a negazionisti: "Totale dissenso da una mozione che pretende di sottoporre il lavoro degli storici ad un giudizio politico, che attribuisce alla politica il potere di giudicare cos'è riduzionista"
Il consigliere regionale del Pd ha depositato la mozione "Grave danno al sistema dell'associazionismo e del volontariato e ai diritti dei cittadini" con la quale chiede un intervento dell'Esecutivo regionale, nei confronti del Parlamento e del Governo nazionale
Era l'unico pezzo mancante nella storica galleria in municipio che ritrae tutti i primi cittadini di Trieste. A tre anni dall'ultimo mandato, l'ex sindaco è stato finalmente immortalato: "Un simbolo dei cinque anni nei quali ho servito la mia Trieste al meglio delle mie capacità"
«6mila nella sola provincia di Trieste, sono obbligati a compilare l'autocertificazione, in diversi casi con veri disagi. La Regione trovi una soluzione per evitare questo appesantimento, come hanno già fatto Lombardia, Emilia Romagna e la Provincia di Trento»
Cosolini: " solo un insieme di scatole riposizionate senza alcuna visione su come si opererà per il futuro". Santoro: "Nulla su liste di attesa, pronto soccorso, Nue e il punto nascita di Latisana o di Gorizia"
«In molti hanno contestato il sindaco per il suo inopportuno, o peggio, incontro con Roberto Fiore e Forza Nuova, dove aveva anche dichiarato di condividere con quel movimento valori»
«Mi sono battuto con le scelte per il rilancio del Porto, con lo sforzo per coniugare lavoro e ambiente a Servola, senza promesse facili, e con l'impegno per smuovere l'immobilismo che appesantiva Trieste»