rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Per gli amanti del fai da te

Pacchetto regalo fai da te, idee originali per il Natale

Anche il packaging è importante tanto quanto il regalo che contiene. Perché allora non crearne uno su misura, originale e personalizzato, per la persona a cui destinare il dono? Sono tante le idee per realizzare pacchetti regalo, ecco qualche idea

Il Natale è ormai vicino e, per non ridursi all'ultimo momento, è arrivata l'ora di iniziare a pensare ai regali da fare ad amici e parenti. Spesso nei negozi i prodotti acquistati non vengono impacchettati, o può semplicemente capitare che le confezioni che vengono fatte non siano di nostro gradimento. In realtà, anche il packaging è importante tanto quanto il regalo che contiene. Perché allora non crearne uno su misura, originale e personalizzato, per la persona a cui destinare il dono? Sono tante le idee per realizzare pacchetti regalo belli da vedere, basta solo un po' di creatività e con semplicità otterremo ottimi risultati con una spesa minima. Ecco qualche simpatica idea.

Occorrente

Per impacchettare i vostri regali vi basteranno:

  • carta da pacco;
  • spago;
  • un rametto di aghi di pino, di rosmarino o di piante con bacche rosse;
  • una molletta.

Pacchetti regalo fai da te

Basta usare questi semplici materiali ed il gioco è fatto. La carta da pacco con un colore neutro, lo spago al posto del nastro o del fiocco, e con la molletta potrete decorare il vostro pacchetto con elementi naturali di vario tipo e a tema natalizio: un rametto di aghi di pino o di rosmarino, ciuffi di piante aromatiche, arance essiccate, bastoncini di cannella e tanto altro ancora, creando così un piccolo bouquet naturale. Ed ecco così ottenuto un pacco regalo rustico e originale.

Per personalizzare al massimo ogni confezione regalo, l’idea più originale è creare un’etichetta con dettagli che riprendano le passioni di chi riceverà i vostri doni. Per chi ama viaggiare, vi basterà, ad esempio, ritagliare una cartina. Un'altra idea potrebbe essere quella di creare dei disegni sul pacchetto ispirandovi sempre alle passioni della persona a cui è destinato il regalo: i disegni possono essere fatti a mano, oppure si possono utilizzare stencil o timbri. Per chi invece vuole rimanere sul classico, e quindi sulle confezioni rosse, colore per eccellenza del Natale, basterà utilizzare un foglio di carta lucida di questo colore e decorare il pacchetto con un grande nastro rosso che abbia una tonalità diversa rispetto alla carta regalo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pacchetto regalo fai da te, idee originali per il Natale

TriestePrima è in caricamento