"Sulle note dell'Arcobaleno", concerto in memoria del M. Spincich

Il 10 dicemebre p.v. alle ore 20.30, presso il teatro Silvio Pellico di Via Ananian 5/2, si terrà il concerto “Note sull’Arcobaleno”Memorial al maestro Paolo Spincich, ad ingresso libero.

Il Meastro Paolo Spincich, noto clarinettista triestino, direttore della Civica Orchestra di Fiati Giuseppe Verdi di Trieste, dell’orchestra di Fiati Città di Muggia e dal 2002 al 2004 lo è stato dell’Orchetsra di fiati Arcobaleno. La sua attività nell’ambito della musica d’insieme per strumenti a fiato è stata molto ampia sia dal punto di vista didattico che in quello della direzione e strumentazione di repertori. Ha collaborato per vari anni con il teatro comunale Giuseppe Verdi effettuando diverse registrazioni sia radiofoniche che televisive.Negli ultimi anni si era inoltre dedicato all’esecuzione e allo sviluppo di musica contemporaneadi avanguardia diventando anche responsabile della scuola di strumenti a fiato dell’Accademia Ars Nova. La sua simpatia ed empatia hanno lasciato un ottimo ricordo nelle persone con cui ha lavorato. Nel 2004 lìOrchestra di fiati Arcobaleno ha creato l’evento annuale “Bande in festa” dedicandolo alla memoria dell’amato maestro. Dal 2005 Ars Nova organizza l’evento annuale “International Music Competition – premio Paolo Spincich” che nei vari anni ha messo in luce la vocazione internazionale dell’associazione. A qundici anni dalla sua prematura scomparsa, l’Accademia Ars Nova e l’Orchestra di fiati Arcobaleno, vogliono ricordarlo con questo concerto, intreamente dedicato a lui.

L’Orchestra di Fiati Arcobaleno, eseguirà alcuni dei brani da lui amati ed apprezzatil durante il periodo in cui ne è stato direttore, tra i quali Libertango ed Oblivion di Astor Piazzolla, brani originali per banda e non mancherà un brano in cui il clarinetto, il suo strumento, sarà il protagonista. Programma Arsenal Jan van der Roost Konzerstuck No1 , Op. 113 Felix Mendelsson Solisti al clarinetto Alessio Bergamasco ed Andrea Grison Sinfonia (Sa Terra mea) Matteo Fanni Canelles Libertango Astor Piazzolla Oblivion Astor Piazzolla Oregon Jacon de Haan

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • La fiera internazionale del vintage "al chilo" arriva al Molo IV

    • dal 25 al 27 settembre 2020
    • molo IV
  • Arrosticini, panini e cannoli: 20 chef portano lo street food in piazza Ponterosso

    • dal 24 al 27 settembre 2020
  • Alla scoperta della “magia del golfo”: proseguono i giri notturni con il Delfino Verde

    • dal 28 agosto al 30 settembre 2020
    • Molo Bersaglieri
  • Passeggiata gratuita alla scoperta dei grandi imprenditori nella storia di Trieste

    • dal 20 agosto 2020 al 2 settembre 2021
    • Campo San Giacomo
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
    Play
    Replay
    Play Replay Pausa
    Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
    Indietro di 10 secondi
    Avanti di 10 secondi
    Spot
    Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
    Skip
    Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
    Attendi solo un istante...
    Forse potrebbe interessarti...
    TriestePrima è in caricamento