rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Come partecipare

Zecchino d'oro: aperti i casting per i bambini tra i 3 e i 10 anni

La procedura di selezione è totalmente gratuita e rivolta a tutti i bambini e le bambine tra i 3 e i 10 anni. Ecco come partecipare ai casting

Dal 1959 ad oggi sono stati undici i bambini del Friuli Venezia Giulia a salire sul palco dello Zecchino d’Oro, di cui una, Barbara Ferigo, ha interpretato un brano vincitore, Quarantaquattro gatti, nel 1968. L’ultima a rappresentare il Friuli Venezia Giulia allo Zecchino d’Oro è stata, nel 2015 alla 58ª edizione, Dania di Cassacco con il brano il Rompigatto.

Ed ecco che è arrivato il momento per le nuove iscrizioni: il piccolo coro dell’Antoniano ha aperto i casting per la 65esima edizione dello Zecchino d'Oro che si terrà il prossimo dicembre. I bimbi presteranno, come sempre, la loro voce e la loro grinta alle canzoni, vere protagoniste della gara.

Casting Zecchino d’oro 2022: come partecipare

Partecipare è semplice: basta scegliere dalla playlist dei brani più famosi di Zecchino d’Oro il preferito, impararne il testo, cantarlo in un video della durata di un minuto e caricare il video - insieme a una breve video presentazione - sul sito di Zecchino d’Oro.

La procedura di selezione è totalmente gratuita e rivolta a tutti i bambini e le bambine tra i 3 e i 10 anni. La playlist tra cui scegliere i brani, che comprende i grandi classici come "Volevo un gatto nero" e "Il valzer del moscerino" e i successi degli ultimi anni come "Custodi del Mondo" e "Superbabbo", è disponibile sul sito.

I video saranno esaminati dallo staff dell'Antoniano e i bambini e le bambine selezionati saranno poi riascoltati in una seconda fase di selezione. L’obiettivo non è quello di trovare vocalità straordinarie o piccoli talenti ma gli interpreti più adatti alle canzoni in gara allo Zecchino d’Oro 2022. Fino al 31 marzo gli aspiranti piccoli cantanti potranno inviare i propri video provini sulla piattaforma web dedicata

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zecchino d'oro: aperti i casting per i bambini tra i 3 e i 10 anni

TriestePrima è in caricamento