Area Science Park, nutrizione e sicurezza alimentare: al via format su TV Capodistria

In onda da domenica 11 ottobre il nuovo programma domenicale dedicato all'alimentazione e alla ricerca scientifica. Nelle varie puntate servizi dedicati alla nutrizione e alla sicurezza alimentare

Con l’avvio della stagione autunnale, il rotocalco domenicale di approfondimento scientifico di TV Capodistria  “L’Universo è…” mette in programma una serie di servizi dedicati alle ricerche e alle tecnologie nel campo della nutrizione e della sicurezza alimentare, realizzati in collaborazione con AREAScience Park. Il primo ad andare in onda domenica 11 ottobre alle ore 20.00 sarà il documentario “La Scienza buona da mangiare – energia per il pianeta“, prodotto dalla Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia  su alcuni dei principali progetti di ricerca nel food sviluppati in AREA e nelle università di Trieste e di Udine.

Nella puntata del 18 ottobre si parlerà di acquacoltura, con Shoreline e il progetto Innovaqua; in quella del 25 ottobre di allevamenti e sicurezza in tavola, con Tecna e l'Associsazione Allevatori del Friuli Venezia Giulia. L'1 novembre si parlerà di intolleranza al lattosio e di correta lettura delle etichette dei prodotti alimentari con g&life e GeniusChoice, mentre l'ultimo appuntamento, l'8 novembre, è dedicato all'alimentazione senza glutine per i celiaci e a quella aproteica per le persone affette da alcune malattie metaboliche, con esperti di Dr. Schär e dell’ IRCCS Burlo Garofolo.

“L'Universo è...", trasmissione di scienza e di ricerca curata dall’autrice del programma Vesna Ho?evar, va in onda tutte le domeniche alle 20.00 su TV Koper – Capodistria, con repliche il lunedì alle 16.00 e il venerdì alle 15.00.

In Evidenza

I più letti della settimana

  • Il Fvg resta in zona arancione

  • L'Arma dei Carabinieri piange il Comandante di Aurisina Alberto Lovison, ucciso dal Covid

  • Cade dalla bici durante una discesa: 31enne in ospedale

  • Operatori sanitari in piazza contro l'obbligo vaccinale

  • "Sfida" la Polizia e si rifiuta di mettere la mascherina in supermercato: sanzionato 28enne

  • Lutto nel mondo accademico: il Covid si è portato via Marco Dogo, dedicò la sua vita ai Balcani

Torna su
TriestePrima è in caricamento