rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Parto in ambulanza

La bimba ha fretta di nascere: la mamma partorisce in ambulanza

La donna, una 30enne, ha partorito all'altezza di largo Barriera intorno all'1:15, mentre si dirigeva all'ospedale Burlo Garofalo

Aveva fretta di nascere la bambina che è venuta alla luce nelle prime ore di oggi, all'1:15, in ambulanza, a Trieste. Il papà ha chiamato il numero unico di emergenza Nue112 chiedendo aiuto perché si era reso conto che il parto della compagna era ormai prossimo, per le contrazioni sempre più ravvicinate. Nell'abitazione della coppia sono arrivati subito gli operatori del 118 e la donna, di poco più di 30 anni di età, alla prima gravidanza, è stata tempestivamente assistita. 

Accolta in ambulanza con infermiere e medico dell'automedica salito a bordo, ha partorito in ambulanza all'altezza di largo Barriera, mentre si dirigeva all'ospedale materno infantile Burlo Garofalo di Trieste, assistita in ogni momento dall'equipe sanitaria. Mamma e bimba stanno bene; sono state accolte in ospedale per tutti i controlli del caso. La gravidanza era giunta a termine. Nessuna complicazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La bimba ha fretta di nascere: la mamma partorisce in ambulanza

TriestePrima è in caricamento