Venerdì, 19 Luglio 2024
Nel weekend

Ferie e concerti: il weekend in autostrada è da bollino rosso

Si stima che possano essere raggiunti i 200 mila transiti nella giornata di sabato 15 luglio e tra i 168 mila e i 176 mila nella giornata di domenica 16 luglio

Numeri significativi dei transiti autostradali in questo inizio di esodo estivo: sull’intera rete di Autostrade Alto Adriatico sabato 8 luglio sono stati registrati 182.142 passaggi di mezzi (+9.92% rispetto al 2022).Rispetto agli anni precedenti è interessante la tendenza a spostarsi con maggiore frequenza nella giornata di domenica (+ 9,77% il 9 luglio con oltre 167 mila transiti); un dato questo che fa il paio con il + 12,29% di domenica 2 luglio.

Previsioni

Si stima che possano essere raggiunti i 191-200 mila transiti nella giornata di sabato 15 luglio e tra i 168 mila e i 176 mila domenica 16. Traffico, quindi, da bollino rosso per sabato lungo la A4 in direzione Trieste a partire dal mattino e fino al tardo pomeriggio, con possibili code alla barriera di Trieste/Lisert e ai caselli di Redipuglia, Villesse, Latisana, San Donà e Cessalto. Traffico sostenuto in direzione Venezia per l’intera giornata, con possibili rallentamenti in prossimità degli svincoli verso le località balneari. In A28 Portogruaro-Conegliano in direzione Portogruaro alla mattina traffico sostenuto con possibili rallentamenti e code in uscita allo svincolo di Portogruaro. Domenica traffico sostenuto in A4 in entrambe le direzioni di marcia con possibili rallentamenti in entrata al mattino al casello di Latisana e possibile incremento di traffico alla barriera di Lisert/Trieste in uscita e in entrata per il concerto dei Maneskin.

I mezzi pesanti non potranno circolare dalle 8 alle 16 di sabato 15 e dalle 7 alle 22 di domenica 16. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferie e concerti: il weekend in autostrada è da bollino rosso
TriestePrima è in caricamento