rotate-mobile
Cronaca Istria e Litorale / loclità Parenzo

Tragedia sfiorata a Parenzo: lasciano le bimbe in auto sotto il sole per un'ora, arrestati i genitori

Si tratta di una coppia di cittadini tedeschi entrambi ventottenni. Dentro all'autovettura anche un cane. Le sorelline, rispettivamente di sei e otto anni, sono state affidate ai servizi sociali. Del caso si occuperà la magistratura tedesca

Due 28enni tedeschi sono stati arrestati dalla polizia di Parenzo con l'accusa di violazione dei diritti dei bambini e maltrattamento di animali. A riportarlo è stata la televisione di Stato croata. I due genitori hanno lasciato le due figlie, rispettivamente di sei e otto anni, all'interno dell'automobile (una Volkswagen Caddy) assieme al loro cane per oltre un'ora. In quel lasso di tempo la coppia si era recata a fare shopping in un centro commerciale della città istriana. A scoprirlo e a chiamare i soccorsi è stato un passante che ha notato le due sorelline ed il cane all'interno dell'autovettura. Sul posto è giunta la polizia e un'ambulanza che ha trasportato immediatamente le due piccole all'ospedale di Pola dove sono state soccorse. 

Il cane è stato affidato ad una clinica veterinaria di Parenzo mentre i due genitori se la dovranno vedere con la polizia di Parenzo. Non è escluso che del caso si occupi direttamente la magistratura tedesca. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia sfiorata a Parenzo: lasciano le bimbe in auto sotto il sole per un'ora, arrestati i genitori

TriestePrima è in caricamento