rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
BAT

Bat, avviata a Trieste la prima linea di produzione

Lo stabilimento di San Dorligo della Valle realizza prodotti a marchio Velo 'Modern Oral' destinati alla commercializzazione in Danimarca. In cinque anni previsti 600 occupati

Lo stabilimento di British American Tobacco (BAT) Italia ha avviato a San Dorligo della Valle la prima linea di produzione. Come riportato da Ansa, realizza prodotti a marchio Velo 'Modern Oral', ovvero bustine di nicotina senza tabacco da assumere per bocca, destinate alla commercializzazione in Danimarca. Al momento, lo stabilimento ne produce circa 280 mila al giorno, una cifra che salirà a 560 mila una volta ultimati i test di qualità. In futuro, sarà interamente dedicato alla produzione di prodotti sostitutivi delle sigarette.

A gennaio 2023, installerà una seconda linea di produzione e, entro la fine del prossimo anno, ne saranno attive quattro. Nello stesso edificio, sarà anche prodotta una gamma di prodotti farmaceutici sostitutivi della nicotina, destinati a mercati esteri. Attualmente lo stabilimento dà lavoro a circa 50 persone. Secondo il piano dell'azienda, in cinque anni saranno 600 le persone occupate direttamente da Bat, e 2.700 le persone coinvolte nell'indotto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bat, avviata a Trieste la prima linea di produzione

TriestePrima è in caricamento