rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
la riunione a roma

Dipiazza a Roma per la cabinovia, ecco il comunicato

Pubblichiamo la comunicazione ufficiale decisa nella capitale tra l'amministrazione comunale e il ministero della Cultura, a margine dell'incontro tra il sindaco e il ministro Sangiuliano

ROMA - C'è attesa per il comunicato ufficiale che il Comune di Trieste invierà a breve per fare il punto della situazione sul progetto della cabinovia urbana, a margine della riunione tra l'amministrazione comunale e il ministero della Cultura avvenuta oggi 25 ottobre. Il ministro Gennaro Sangiuliano ha incontrato il sindaco Roberto Dipiazza, accompagnato nella capitale dal dirigente dei Lavori pubblici, Giulio Bernetti. Dalla riunione non trapela quasi nulla, tranne che l'amministrazione e il ministero avrebbero scelto una linea comune per comunicare l'esito dell'incontro e le decisioni legate all'opera. 

Aggiornamento delle 17

"La riunione - scrive il Comune nel comunicato - ha permesso di presentare le integrazioni progettuali relative ai diversi aspetti tecnici dell’infrastruttura e del suo percorso all’interno di Porto vivo (già Porto vecchio). Gli aggiornamenti hanno tenuto conto in particolare modo degli approfondimenti, delle integrazioni e delle migliorie richieste dai soggetti di riferimento del Ministero della Cultura nella delicata area di Porto Vivo. La Soprintendenza Speciale e quella di Trieste hanno preso atto dell’aggiornamento della documentazione, riservandosi un approfondimento dei progetti illustrati. Il sindaco di Trieste, Roberto Dipiazza si è detto molto soddisfatto, sia relativamente al confronto costruttivo che ha permesso di chiarire alcuni complessi aspetti procedurali, sia al metodo di lavoro nel rispetto del crono programma". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dipiazza a Roma per la cabinovia, ecco il comunicato

TriestePrima è in caricamento