rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Piazza del Ponterosso

Cena in bianco a Trieste, svelata la location: oltre 1000 partecipanti

L'attesissimo evento si terrà nella rinnovata piazza Ponterosso, lato Banca nazionale del Lavoro

Svelata la location dell'attesissima "Cena in Bianco", evento gratuito su base volontaria che si svolge in più di 100 città italiane e da quest’anno anche a Trieste, prima manifestazione del genere in città (e primo evento di questa portata in regione - sottolineano gli organizzatori) che si svolgerà sabato 7 maggio a partire dalle 20 nella rinnovata location di piazza Ponterosso (lato Bnl).

Già però da sabato mattina inizieranno i lavori di preparazione, per rendere il tutto indimenticabile.

Attese oltre 1000 persone, con boom di prenotazioni da fuori città. In tale circostanza Acegas, curerà sia la pulizia dell'area, che la distribuzione ai partecipanti delle borse per incentivare la raccolta differenziata domestica oltre a rifornire di acqua pure l'area di cena. 

I partecipanti potranno usufruire gratuitamente di acqua carica triestina, con un ingente risparmio in termini di bottiglie di plastica.

Durate la serata avverrà la distribuzione ai fumatori dei porta-mozziconi, realizzati grazie alla collaborazione con le associazioni dei tabaccai cittadine, per veicolare un messaggio di attenzione alla pulizia dell’ambiente.

Saranno presenti 10 erogatori di acqua, 500 palloncini total white, verrà allestito uno spazio per l’evento di oltre 2000 metri quadri, attesi 470 tavoli, una ventina i white angels volontari.

Il 54% dei partecipanti sarà triestino, ma ben il 46% da fuori regione mentre per quanto concerne le fasce d’età il 36% è costituito da 18-25enni, il 24% 26-35enni, il 22% 36-45enni mentre il 12% 46-55enni

10 le regole base: ovviamente tutti in bianco, plaid bianco in caso di abbassamento delle temperature, portare da casa sedie e tavoli, quadrati o rettangolari, addobbi sulla tavola solo di colore bianco, candele e candelabri bianchi, no carta né plastica, cibo portato da casa, pulizia, ordine, rispetto e tante condivisioni sui social.

Imponenti i numeri sul web: 15700 interazioni social, oltre 19 mila visualizzazioni sulla pagina Facebook e quasi 2400 registrazioni.

Cena in bianco Trieste aderisce all’associazione tobeunconventional.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cena in bianco a Trieste, svelata la location: oltre 1000 partecipanti

TriestePrima è in caricamento