menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Centri per l'impiego in tilt, Insiel: «Problemi dovuti al sistema Anpal»

La società Ict in house della Regione Friuli Venezia Giulia riferisce che i rallentamenti che stanno coinvolgendo i 18 Cpi della regione sono causati esclusivamente dal portale dell'Agenzia Nazionale Politiche Attive del Lavoro

Nessuna criticità su Ergon@t, rivela il quotidiano Udine Today: il sistema informativo della Regione Friuli Venezia Giulia che dal 4 dicembre dialoga con il sistema nazionale dell'Agenzia nazionale politiche attive del lavoro (Anpal) e scambia una serie di informazioni relative allo stato occupazionale dei cittadini gestiti dai Centri per l’impiego della Regione (Cpi). Le difficoltà sono emerse invece sul sistema Anpal.

Lo riferisce Insiel dopo aver effettuato tutte le verifiche necessarie sui sistemi regionali di competenza e in risposta al nostro articolo in cui per la prima volta si accennava dei malfunzionamenti che si stanno vivendo nei 18 Cpi del Friuli Venezia Giulia. Il rallentamento emerso nei servizi di cooperazione applicativa del sistema dell'Agenzia nazionale politiche attive del lavoro ha comportato, infatti, delle ricadute anche sui servizi erogati attraverso Ergon@t. Per tutto il periodo, Insiel ha fornito il necessario affiancamento agli operatori dei Cpi nelle verifiche puntuali e ha garantito supporto.

Insiel e Regione si sono attivati fin da subito affinché Anpal risolvesse le criticità riconosciute dalla stessa Agenzia ma allo stato attuale ancora non risolte.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Arredare

Appartamento piccolo? I segreti per farlo sembrare più grande

Alimentazione

Utensili e stampi da forno in silicone: rischi per la salute

social

Il Monviso fotografato da 270 chilometri: la foto è subito virale

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Covid, il Friuli Venezia Giulia rimane in zona gialla

  • Cronaca

    Porto vecchio: variante urbanistica nell'Accordo di programma, sì agli investimenti

  • Cronaca

    Presidente del Consiglio regionale positivo al Covid: "Sto bene"

Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Fondo Ambiente Italiano: eletto il luogo più bello d'Italia

  • Arredare

    Letto con box contenitore: modelli, costi e vantaggi

Torna su

Canali

TriestePrima è in caricamento