rotate-mobile
Cronaca

Certificati bianchi,opportunità e obblighi delle imprese: se ne discute all' Area Science Park

Appuntamento giovedì 11 dicembre 2014 a partire dalle 10.15 presso il centro congressi di Padriciano

Dare vita ad azioni partecipative e buone prassi è tra gli obiettivi emersi dal 'Tavolo di lavoro regionale sull'efficienza energetica', coordinato da AREA Science Park in collaborazione con il Servizio Energia - Direzione Centrale Ambiente ed Energia della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia e realizzato nell'ambito del progetto europeo MARIE.


Dei risultati ottenuti e della conseguente Strategia regionale per l'efficienza energetica degli edifici si discute giovedì 11 dicembre 2014 a partire dalle 10.15 presso il centro congressi di AREA Science Park a Padriciano, Trieste. Il workshop, strutturato come momento di informazione e formazione, è dedicato a enti locali, amministrazioni regionali e aziende che vogliano approfondire il tema della valorizzazione economica degli interventi di efficientamento energetico.


Il focus del seminario tecnico sarà il meccanismo dei Titoli di Efficienza Energetica, i cosiddetti Certificati Bianchi. Tra gli altri temi trattati gli obblighi e le novità introdotte dal decreto legislativo 102/14 che ha recepito la direttiva europea 2012/27/UE sull'efficienza energetica.

Collaborazioni e crediti formativi
Il workshop è organizzato con la collaborazione dell' Ordine degli Architetti e dell' Ordine degli Ingegneri della Provincia di Trieste. La partecipazione darà luogo al riconoscimento di 6 crediti formativi. La partecipazione è gratuita.

evento_finale_progetto_MARIE_11DIC14-2

Gallery

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Certificati bianchi,opportunità e obblighi delle imprese: se ne discute all' Area Science Park

TriestePrima è in caricamento