rotate-mobile
Cronaca Duino Aurisina - S. Croce

Colpo da 50 mila euro ad Aurisina, ladri fanno esplodere il Postamat

L'episodio è accaduto questa notte. Sul posto la Polizia di Stato e i Carabinieri. Crollata parte dei controsoffitti. Danni ingenti all'Atm. L'Ufficio rimarrà chiuso per le prossime settimane. La notizia è in aggiornamento

Colpo da circa 50 mila euro al Postamat di Aurisina. Il grave fatto di cronaca è avvenuto questa notte attorno alle 2 ad opera di alcuni malviventi che hanno fatto esplodere lo sportello bancomat dell'ufficio postale di Aurisina. I ladri si sono introdotti all'interno della "bussola" e hanno piazzato la carica, facendo saltare il bancomat caricato proprio il venerdì. Danni ingenti all'Atm e, da prime indiscrezioni, anche alla struttura dell'ufficio.  

La testimonianza: "Un boato, come un fulmine"

Nell'esplosione sarebbe crollata una parte dei controsoffitti, il che farebbe supporre l'utilizzo di una notevole carica di esplosivo. Secondo prime testimonianze nessun residente nei dintorni avrebbe sentito il rumore provocato dallo scoppio. Molte le banconote prelevate. Poste Italiane ha già affisso un cartello con le indicazioni degli uffici postali più vicini dove potersi recare, visto che la struttura nelle prossime settimane dovrebbe rimanere chiusa al pubblico. Ad accorgersi del furto la direttrice della struttura questa mattina. Sul posto la Polizia di Stato e i Carabinieri a supporto. Le indagini sono affidate alla Squadra Mobile e coordinate dalla Procura della Repubblica. 

La notizia è in continuo aggiornamento. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colpo da 50 mila euro ad Aurisina, ladri fanno esplodere il Postamat

TriestePrima è in caricamento