menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Comitato 10 febbraio: "Ripulita anche la Stele che Ricorda Norma Cossetto"

Dopo l'opera alla Foiba 149 di Monrupino, Venerdì 24 Agosto è stato ripulito il sito dov'è posta la stele commemorativa dedicata a Norma Cossetto in Via Capodistria, che versava in condizione di trascuratezza e degrado. Gli alpini e i volontari...

Dopo l'opera alla Foiba 149 di Monrupino, Venerdì 24 Agosto è stato ripulito il sito dov'è posta la stele commemorativa dedicata a Norma Cossetto in Via Capodistria, che versava in condizione di trascuratezza e degrado.

Gli alpini e i volontari hanno sistemato l'area che ospita il monumento, deponendo dopo il saluto e onore un mazzo di fiori tricolore.

Ci auguriamo sia da esempio stesso alle amministrazioni locali affinchè tutelino queste aree da atti spiacevoli e vandalici come quelli alle foibe e attivino un servizio e una manutenzione decorosa alle aree monumentali sul territorio.

Ringraziamo tutti coloro che sono intervenuti, prestando la loro manodopera, a tutela del Ricordo, miglior risposta a provocazioni di bassa lega.

Lieti di annunciare che questa iniziativa simbolica proseguirà in altre aree, spiacevolmente lasciate nel degrado.

Solo cosi' si potrà tramandare alle generazioni future il rispetto di tutte le atrocità avvenute nella guerra e nel dopoguerra

Il comitato 10 Febbraio, gli Alpini e i Volontari del Ricordo.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Salute

Controlli gratuiti per le donne: torna l'H-Open Week di Onda

social

Storie del territorio: perché il Friuli Venezia Giulia non è "il Friuli"

social

Risi e bisi: la ricetta

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TriestePrima è in caricamento