menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Flex, verranno stabilizzati 100 dipendenti

Convertiti a tempo indeterminato i contratti di somministrazione di 100 lavoratori e in staff leasing altri 127 lavoratori. Nella nota "la possibilità di riattivare il tavolo a seguito della richiesta delle parti". L'impegno dell'azienda

Si è svolto ieri al Ministero dello Sviluppo Economico il tavolo istituzionale inerente la situazione dell’azienda Flex - stabilimento di Trieste -, a cui hanno partecipato i rappresentanti dell'azienda, le rappresentanze sindacali, dei lavoratori e quelli della Regione Friuli-Venezia Giulia. Un tavolo che si è concluso con la trasformazione dei contratti di somministrazione in contratti a tempo indeterminato e staff leasing.

Nel corso dell’incontro, presieduto dal Vice Capo di Gabinetto Giorgio Sorial, sono state affrontate le tematiche riguardanti la prosecuzione degli impegni sottoscritti in sede ministeriale, lo sviluppo delle attività dello stabilimento e la situazione dei lavoratori precari. In particolar modo sui livelli occupazionali riguardanti i contratti di somministrazione.

Al seguito delle interlocuzioni, l’azienda ha presentato i differenti scenari in cui si sta muovendo per quanto riguarda le attività produttive e il consolidamento dei propri clienti, nonché le potenzialità dei vari mercati. In tal senso ha ribadito gli sforzi di sviluppo.

Per quanto concerne l’attuale numero di dipendenti - ovvero 405 lavoratori a tempo indeterminato e 227 su somministrazione - l’azienda si è impegnata a convertire a tempo indeterminato i contratti di somministrazione di 100 lavoratori e in staff leasing altri 127 lavoratori. Un miglioramento ottenuto grazie ad un importante lavoro istituzionale.

L’azienda e i sindacati proseguiranno le interlocuzioni inerenti lo sviluppo delle attività dello stabilimento in sede aziendale, con la disponibilità del Ministero a mantenere il ruolo di monitoraggio e la possibilità di riattivare il tavolo a seguito della richiesta delle parti.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Arredare

Appartamento piccolo? I segreti per farlo sembrare più grande

Alimentazione

Utensili e stampi da forno in silicone: rischi per la salute

social

Il Monviso fotografato da 270 chilometri: la foto è subito virale

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Veicoli Commerciali

    Mezzi pesanti: regole e limiti di velocità

  • Scuola

    Metodo di studio: i consigli per memorizzare in poco tempo

Torna su

Canali

TriestePrima è in caricamento