rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca

Immaginario Scientifico, “Arte o Scienza”: ultima settimana per iscriversi al concorso fotografico

C'è tempo fino al 30 giugno per iscriversi al concorso fotografico che premia la bellezza nelle immagini scientifiche e il talento fotografico di scienziati e ricercatori

C'è ancora solo una settimana di tempo, fino a martedì 30 giugno, per iscriversi al concorso fotografico “Arte o scienza? Immagini dalla ricerca” aperto a studenti e ricercatori attivi nelle Università e negli enti di Ricerca.

Il concorso, giunto ormai alla sesta edizione, è organizzato da Università degli Studi di Trieste e Immaginario Scientifico, con l'intento di premiare le immagini prodotte nell’ambito della ricerca alle quali, oltre a un significato scientifico, possa essere attribuito un valore artistico.

Per iscriversi è necessario compilare il form online, disponibile sul sito www.arteoscienza.it, entro il 30 giugno 2015.

Ogni concorrente potrà partecipare con un massimo di 5 opere, che verranno valutate da una commissione giudicatrice composta da esperti di ambito scientifico e artistico. La commissione selezionerà fino a 30 immagini, che saranno stampate su supporto rigido ed esposte in una mostra che avrà luogo nell’autunno 2015 a Trieste. L’autore dell’opera più meritevole si aggiudicherà inoltre un premio in denaro di 500,00 euro.

Oltre a incoraggiare nuove forme di creatività, l’iniziativa si propone inoltre come un’occasione per promuovere l’universo della ricerca e far luce sul microcosmo dei molteplici, spesso sconosciuti, studi scientifici che vengono portati avanti giorno dopo giorno all’interno di atenei, accademie e laboratori di tutto il mondo.

Tutti i dettagli e il form per iscriversi al concorso sono disponibili sul sito www.arteoscienza.it

Per informazioni: 040 224337 - info@immaginarioscientifico.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Immaginario Scientifico, “Arte o Scienza”: ultima settimana per iscriversi al concorso fotografico

TriestePrima è in caricamento